Inaugurazione e visita a Carpegna per la VL

Una giornata emozionante per un evento molto importante per tutta la comunità di Carpegna. La VL nel pomeriggio di giovedì 16 maggio ha infatti partecipato all’inaugurazione del nuovo parquet del palazzetto dello sport della località del Montefeltro dove i biancorossi sono di casa e in cui sono presenti molti tifosi e appassionati che seguono la squadra pesarese. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della VL Ario Costa e il direttore sportivo Stefano Cioppi insieme al Team Manager Matteo Magi, al capitano Andrea Ancellotti e a Mark LyonsJames Blackmon,Erik McCreeSimone Zanotti e Diego Monaldi.

La struttura è stata ristrutturata con importanti interventi che hanno riguardato la nuova pavimentazione in parquet, il nuovo impianto di illuminazione e impianto solare termico, oltre alla riqualificazione degli spazi esterni. Anche la VL ha voluto essere presente per dimostrare ancora una volta il profondo legame tra il club e il territorio.

Dopo la cerimonia, lo staff ha avuto la possibilità di visitare lo stabilimento di “Carpegna Prosciutti” – acquisito nel 2015 dal Gruppo Salumificio Fratelli Beretta e in grado di produrre 150.000 prosciutti all’anno – grazie alla gentile disponibilità dell’amministratore delegato Alberto Beretta, dell’amministratore unico Andrea Beretta e del direttore generale di Carpegna ProsciuttiMarco Pulici che hanno illustrato i processi di lavorazione e produzione del Prosciutto di Carpegna, unica DOP (Denominazione di origine protetta) in Italia.

Il Presidente della VL Ario Costa commenta: “Siamo molto soddisfatti per la giornata vissuta ieri a Carpegna: faccio i complimenti all’Amministrazione comunale per il grande lavoro svolto per restituire un importante impianto alla comunità locale che anche ieri ha dimostrato grande vicinanza e affetto nei nostri confronti. Ringrazio molto il sindaco di Carpegna Angelo Francioni, tutte le società del progetto ‘Eticamente in Gioco’ presenti all’inaugurazione, oltre al coordinatore di tutti i club che fanno parte del progetto Claudio Valentini e in particolare la famiglia Berettache ci ha dato la possibilità di scoprire ancora più nel dettaglio e in tutti i particolari una realtà unica come quella del Prosciutto di Carpegna DOP, tra i primi al mondo e che rappresenta un’altra eccellenza del territorio che è vicino alla VL e di cui siamo molto contenti.”

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 17/05/2019